FantaNews

Il Blog Magazine della PEFL

Immobile cala il poker e il Mojito United torna in testa

Immobile cala il poker e il Mojito United torna in testa

Il turno dell'Epifania riporta in testa al FantaCampionato PEFL il Mojito United, che grazie ad un super Immobile, autore di 4 reti, riesce a superare in trasferta per 4 a 3 il Cayosa Team.

Dopo l'inatteso pareggio casalingo ottenuto contro il Football Trash il Mojito United rialza immediatamente la testa compiendo un'autentica impresa sconfiggendo per 4 a 3 in trasferta il Cayosa Team. Protagonista assoluto dell'incontro del Braglia è stato Ciro Immobile, che ha realizzato tutte le quattro reti degli etnei. Al Braglia di Modena iniziano subito forte i padroni di casa di mister Guerrera che dopo soli cinque minuti trovano il vantaggio con lo spagnolo Luis Alberto. Subito lo svantaggio il Mojito United ha reagito mettendo in cattedra un incontenibile Ciro Immobile, che ha siglato uno splendido poker di reti. Da segnalare anche le buone prove di Insigne e Milinkovic-Savic autori di due splendidi assist. Nonostante il 4 a 1 il Cayosa Team non si è arreso e ha reagito alla grande rimettendosi in gioco con le reti di Bonucci e Dzeko. Nell'ultima mezz'ora i modenesi hanno chiuso nella propria metà campo il Mojito United, ma purtroppo per i ragazzi di mister Guerrera non è bastato per agguantare il pari. Grazie a questo successo e al contemporaneo K.O. dello Iaconaccio i catanesi di mister Borioli tornano in testa alla classifica con 34 punti, con un vantaggio di 2 punti sul secondo posto.

Dopo il buon pareggio ottenuto contro la capolista Mojito United il Football Trash di mister Morales si conferma sconfiggendo in casa per il 2 a 0 lo Iaconaccio di mister Iacono. All'Olimpico di Roma sin dall'avvio i lupacchiotti sono intraprendenti, ma nonostante la supremazia di gioco i giallorossi non sono riusciti a sbloccare l'incontro. Nella ripresa i giallorossi continuano a premere sull'acceleratore e al 50' minuto riescono a sbloccare l'incontro grazie ad una sfortunata autorete del francese Thereau. Passano solo 3' minuti e il Football Trash trova il raddoppio con un altro francese Niang. Sul 2 a 0 i giallorossi sono stati bravi a gestire l'incontro, mentre i nerazzurri non sono mai riusciti ad entrare in partita. Con questo successo il Football Trash si porta a due sole lunghezze dal penultimo posto, occupato dal Cayosa Team, mentre i nerazzurri perdono la testa della classifica.

Risale lentamente la classifca la G.G.R. di Francesco Loria che in trasferta contro i Rangers 1976 si aggiudica il derby della "Famiglia Loria", ottenendo cosi la seconda vittoria consecutiva. All'Adriatico di Pescara i padroni di casa di Gaetano Loria disputano un ottimo primo tempo e non a caso gli abbruzzesi concludono la prima metà di gioco in vantaggio per 1 a 0, grazie alla rete realizzata dal difensore De Silvestri. Nella ripresa c'è stata la reazione dei peloritani che prima hanno trovato il pari al 65' minuto con il senegalese Koulibaly, e nei minuti finali i peloritani sono riusciti a ribaltare le sorti dell'incontro grazie alla rete dell'argentino Simeone. Con questa vittoria i siciliani conquistano il quarto posto in classifica con 24 punti, portandosi così a cinque lunghezze dal podio.

Il quarto ed ultimo incontro della 18^ giornata del FantaCampionato PEFL tra l'Atletico Franconia e il Talismano calcio si è concluso in parità per 1 a 1. Il primo tempo al Penzo di Venezia è trascorso senza particolari emozioni, non a caso la prima metà di gioco si è conclusa 0 a 0. La ripresa è stata senza dubbio più divertente e i padroni di casa spinti dal proprio pubblico hanno preso in mano le redini del gioco e la loro supremazia è stata premiata al 78' minuto quando lo spagnolo Callejon ha siglato la rete del vantaggio dei lagunari di mister Merrino. Subito lo svantaggio gli ospiti di mister Galletta hanno reagito immediatamente trovando il pari dopo sette minuti con la rete dello spagnolo Iago Falque. Con questo pareggio il Talismano si conferma al terzo posto in classifica a tre punti dal secondo posto, occupato adesso dallo Iaconaccio, mentre per l'Atletico Franconia è il ventunesimo punto in classifica, che permette ai veneti di avere un vantaggio di quattro punti sull'ultimo posto.

Dopo il diciottesimo turno è prevista una sosta di quattordici giorni nei quali si svolgerà la seconda sessione del FantaMercato PEFL, che aprirà ufficialmente alle ore 14 di domani e si concluderà alle ore 17:30 del prossimo 20 gennaio.